sabato 4 giugno 2011

La morte

Io ho paura di morire.Della morte non se ne parla a sufficienza e quando se ne parla,se ne discute con tranquillità,mentre così non dovrebbe essere.Insomma,quando qualcuno muore,se ne prende atto allo stesso modo con cui si constata che oggi è un altro giorno.Invece bisogna discutere intorno alla morte e,pertanto,chiedersi: ma se tutti dobbiamo morire e sempre sarà così,a che scopo continuare a procreare? Se io avessi dei figli,questi miei figli e i loro figli e così via,morirebbero tutti,prima o poi.Ed allora perchè non vivere e poi,infine,morire una volta per tutte? In questo modo la vita finirebbe,ma anche continuando a procreare la vita di tutti finisce,ugualmente.E a coloro che non esisterebbero sarebbe,però,evitata la morte.Se,dunque,tutti facessero questa scelta,che è la mia scelta,di non procreare,l'unico problema,peraltro secondario,sarebbe quello di come organizzare la società degli ultimi esseri umani,in vista della loro sepoltura o cremazione.Gli ultimi esseri umani potrebbero essere sepolti o bruciati da robot appositamente congegnati allo scopo.

Nessun commento:

Posta un commento