domenica 12 febbraio 2012

La Filosofia si addice quasi unicamente agli uomini

I filosofi sono stati nei secoli passati tutti degli uomini.All'obiezione che alle donne nei secoli passati è stato impedito di filosofare io rispondo che ciò è vero,ma anche nell'età contemporanea,ossia quando le donne hanno potuto dedicarsi alla filosofia,sono pochissime le donne tra i filosofi.E a conferma di questo mi è capitato,di recente,di vedere in una rivista di filosofia le fotografie di cento filosofi della nostra epoca,protagonisti di una serie di trasmissioni televisive dedicate alla filosofia e dei suddetti cento filosofi solamente due erano donne.Pertanto la filosofia si addice quasi unicamente agli uomini.

2 commenti:

  1. Le questioni sono due: o non hai una grande idea della cronologia dell'emancipazione femminile oppure pecchi di misoginia

    RispondiElimina
  2. Io non odio le donne,anzi a me piacciono,molto,le donne,da un punto di vista,sessuale,e,inoltre,le donne sono più buone degli uomini,dato che gli uomini sono stati e sono più cattivi e violenti,rispetto alle donne.Per quanto riguarda la Filosofia e le donne,ribadisco che,tranne pochissime,le donne non hanno le doti intellettive ,necessarie per filosofare.Saluti.Giovanni Bello.Opinionista.Politico.Filosofo.Cerreto d'Esi.(Ancona).

    RispondiElimina