venerdì 17 febbraio 2012

Condivido quasi del tutto l'intervento di Adriano Celentano al Festival di Sanremo del 2012

Ritengo condivisibile l'intervento di Adriano Celentano,nella prima serata del Festival di Sanremo del 2012,tranne l'offesa al giornalista del Corriere della Sera,Aldo Grasso.Infatti Adriano Celentano,da una parte,ha,giustamente,messo in evidenza che i giornali cattolici devono dare più spazio agli argomenti della religione cristiana,rispetto a quelli sociali e politici,dall'altra,ha,altrettanto giustamente,criticato la Corte Costituzionale,per avere impedito ai cittadini di esercitare un proprio diritto politico,votando al referendum sulla legge elettorale.Infine Adriano Celentano,nel suo intervento,ha avuto il merito di trattare  temi filosofici,di tipo esistenziale,di cui,quasi mai,in televisione si sente parlare.

4 commenti:

  1. L'unico problema esistenziale del discorso di Celentano è come mai un vecchio rincitrullito con discorsi da osteria venga pagato 350.000 euro per dire delle scempiaggini del genere.

    RispondiElimina
  2. Betzdorf si limita ad offendere Adriano Celentano,il quale,invece,lo ribadisco,nel suo intervento al Festival di Sanremo del 2012,ha trattato,in modo meritorio,anche, temi esistenziali.Saluti.Giovanni Bello.Opinionista.Politico.Filosofo.Cerreto d'Esi.(Ancona).

    RispondiElimina
  3. ad esempio quale tema esistenziale ha trattato?

    RispondiElimina
  4. Adriano Celentano ha sottolineato la brevità della nostra esistenza,rispetto ai secoli del tempo che passa,inesorabilmente, ed ha affermato,da cattolico,che non siamo destinati a finire nel nulla,con la morte,ma che vivremo,in paradiso,un'altra vita,infinitamente più bella di questa.Io specifico che sono agnostico,poichè non lo so quale sarà il nostro destino,dopo la morte.Saluti.Giovanni Bello.Opinionista.Politico.Filosofo.Cerreto d'Esi.(Ancona).

    RispondiElimina