sabato 10 dicembre 2022

Una mia nuova petizione,(terza parte),in base all'articolo 50 della Costituzione della Repubblica Italiana

 31)Legge costituzionale che riformuli l'articolo 41 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"L' iniziativa economica privata è libera.Non può svolgersi in contrasto con l'utilità sociale e in modo da recare danno alla sicurezza, alla libertà, alla dignità umana".

32)Legge costituzionale che disponga l'abrogazione degli articoli 43,46,116,117 della Costituzione della Repubblica Italiana.

33)Legge costituzionale che all'articolo 3 della Costituzione della Repubblica Italiana sostituisca la parola uomo con la parola individuo.

34)Legge costituzionale che modifichi l'articolo 19 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"Tutti hanno diritto di professare liberamente la propria fede religiosa,in qualsiasi forma,individuale o associata,di farne propaganda e di esercitarne in privato o in pubblico il culto".

35)Legge costituzionale che modifichi l'articolo 23 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"Nessuna prestazione personale o patrimoniale può essere imposta".

36) Legge costituzionale che riformuli l'articolo 48 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"Sono elettori tutti i cittadini,uomini e donne,che hanno raggiunto la maggiore età.Il voto è personale ed eguale,libero e segreto.Il suo esercizio è un diritto.Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile".

37) Legge costituzionale che modifichi l'articolo 132 della Costituzione della Repubblica Italiana,specificando che unicamente i comuni che confinano con un'altra regione possono chiedere di staccarsi dalla propria regione per passare ad un'altra regione.

38)Legge costituzionale che ripristini l'articolo 51 della Costituzione della Repubblica Italiana nel suo testo originario.

39)Legge costituzionale che modifichi l'articolo 71 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"L'iniziativa delle leggi appartiene al Governo e a ciascun membro della Camera dei Deputati.Il popolo esercita l'iniziativa delle leggi mediante proposta,da parte di almeno cinquantamila elettori,di un progetto redatto in articoli che deve essere esaminato e votato dalla Camera dei Deputati".

40)Legge costituzionale che ripristini l'articolo 81 della Costituzione della Repubblica Italiana nel suo testo originario.

41)Legge costituzionale che abroghi le parole,"in coerenza con l'ordinamento dell'Unione europea, nell'articolo 97 della Costituzione della Repubblica Italiana.

42)Legge costituzionale che all'articolo 101 della Costituzione della Repubblica Italiana sostituisca la parola giudici con la parola magistrati.

43)Legge costituzionale che riformuli l'articolo 102 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"La funzione giurisdizionale è esercitata da magistrati ordinari istituiti e regolati dalle norme sull'ordinamento giudiziario.Non possono essere istituiti giudici straordinari o giudici speciali".

44)Legge costituzionale che riformuli l'articolo 106 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"Le nomine dei magistrati hanno luogo per concorso".

45)Legge costituzionale che riformuli l'articolo 107 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"I magistrati sono inamovibili.Il Ministro della Giustizia ha facoltà di promuovere l'azione disciplinare.Il pubblico ministero gode delle garanzie stabilite nei suoi riguardi dalle norme sull'ordinamento giudiziario".


Nessun commento:

Posta un commento