domenica 11 dicembre 2022

Una mia nuova petizione,(quarta parte),in base all'articolo 50 della Costituzione della Repubblica Italiana

 46)Legge costituzionale che riformuli l'articolo 108 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"Le norme sull'ordinamento giudiziario e su ogni magistratura sono stabilite con legge".

47)Legge costituzionale che riformuli l'articolo 110 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"Spettano al Ministro della Giustizia l'organizzazione e il funzionamento dei servizi relativi alla giustizia".

48)Legge costituzionale che modifichi l'articolo 138 della Costituzione della Repubblica Italiana nel seguente modo:"Le leggi di revisione della Costituzione e le altre leggi costituzionali sono adottate dalla Camera dei Deputati con due successive deliberazioni,ad intervallo non minore di tre mesi,e sono approvate a maggioranza assoluta dei componenti della Camera dei Deputati.Le leggi stesse sono sottoposte a referendum popolare quando,entro tre mesi dalla loro pubblicazione,ne facciano domanda un quinto dei membri della Camera dei Deputati o cinque Presidenti di Regione o cinquecentomila elettori".

49)Legge costituzionale che disponga l'abolizione del divieto di ricostituire il partito fascista.

50)Legge che consenta l'apertura di locali di prostituzione privati in cui ci staranno delle prostitute maggiorenni e non costrette a prostituirsi.Tale legge stabilirà il divieto di accesso nei locali di meretricio ai minori di diciotto anni e imporrà una tassa unicamente ai proprietari dei locali di prostituzione.

51)Legge che stabilisca il seguente sistema elettorale:l'elezione del Parlamento si svolgerà in due turni.Al secondo turno accederanno i due partiti maggiormente votati e il partito che vincerà il secondo turno,qualunque sia il il numero dei voti ricevuti, avrà la metà più venticinque dei parlamentari.Il partito perdente al secondo turno e tutti gli altri partiti avranno un numero di parlamentari calcolato con il metodo proporzionale,in base ai voti ricevuti nel primo turno.Inoltre tale legge garantirà ai cittadini di poter dare il proprio voto di preferenza soltanto ad uno dei candidati di un partito.

52)Legge che disponga l'abrogazione della legge sulle unioni civili.

53)Legge che stabilisca in dodici il numero dei Ministeri che saranno i seguenti:Interno,Esteri,Giustizia,Difesa,Economia,Istruzione,Salute,Lavoro,Stato Sociale,Ambiente,Beni Culturali,Protezione Civile.Tale legge abolirà la carica di Sottosegretario.

54)Legge che disponga quanto segue:abolizione della tassa sulla casa,ad eccezione dell'imposta sull'affitto e dell'imposta di registro quando si vende una casa; abolizione della tassa denominata IRAP;abolizione della tassa unica per determinati lavoratori autonomi;abolizione dell'IVA sulle bollette;abolizione della tassa per i consorzi di bonifica;aliquota IRPEF del cinquanta per cento per i redditi annui da un milione di euro in su.

55)Legge che abolisca il carcere preventivo per chi non sia accusato di omicidio,violenze a persone o non sia arrestato in flagranza di reato.

56)Legge che abolisca la prescrizione nel processo penale.

57)Legge che abroghi la norma sulla semilibertà ai detenuti.

58)Legge che disponga la fuoriuscita dell'Italia dalla NATO.

59)Legge che disponga la fuoriuscita dell'Italia dall'Unione Europea,dal Parlamento Europeo e dall'euro,ripristinando la lira quale moneta dell'Italia.

60)Legge che disponga la fuoriuscita dell'Italia dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

61)Legge che disponga la fuoriuscita dell'Italia dall'ONU.

Nessun commento:

Posta un commento