mercoledì 22 febbraio 2017

Il mio commento sul Festival di Sanremo 2017

Ho guardato in televisione le cinque serate del Festival della canzone italiana di Sanremo 2017 e mi sono piaciute,anche se,come al solito,sono state troppo lunghe! Carlo Conti si è confermato un bravissimo presentatore televisivo e Maria De Filippi è stata brava a presentare,ma io avrei preferito che a condurre il Festival di Sanremo,assieme a Carlo Conti,fossero state le bellissime Monica Bellucci e Michelle Hunziker.La canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2017,Occidentali's Karma di Francesco Gabbani mi è molto piaciuta e tale allegra,divertente canzone ha meritato la vittoria.Devo ammettere che solo nell'ultima serata tale canzone mi è piaciuta più delle altre,dato che sbagliandomi nelle serate precedenti avevo dato la mia preferenza alla canzone di Chiara,intitolata Nessun posto è casa mia,giunta soltanto quattordicesima che invece io avrei classificato al terzo posto,dopo la bella canzone di Fiorella Mannoia,intitolata Che sia benedetta,giunta al secondo posto.Maurizio Crozza nei suoi interventi comici mi ha molto divertito e mi hanno fatto ridere anche Luca e Paolo,Enrico Montesano e Virginia Raffaele.Invece intendo criticare la scelta di trattare temi sociali che nulla c'entravano con il Festival della canzone italiana di Sanremo e il mancato ricordo,tramite l'interpretazione di una sua canzone, del cantante Claudio Villa,uno dei più importanti cantanti nella storia del Festival di Sanremo,in occasione dei trent'anni dalla sua morte.

Nessun commento:

Posta un commento