lunedì 24 ottobre 2011

Una norma ingiusta,illogica,ridicola e assurda stabilisce che un'automobile ferma sia considerata in circolazione!

Ho dovuto,di recente,rottamare la mia,vecchia,automobile,una Fiat Uno,del 1990,poichè una norma ingiusta,illogica,ridicola e assurda,stabilisce che un'automobile,senza assicurazione,pur essendo ferma in un parcheggio,venga considerata in circolazione! La suddetta norma è l'articolo 2 del D.P.R. 24 novembre 1970,n.973,che così recita:"Veicoli a motore in circolazione.Sono considerati in circolazione,anche,i veicoli in sosta su pubbliche strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate.Ai fini dell'applicazione della legge sono equiparate alle strade di uso pubblico,tutte le aree di proprietà pubblica o privata,aperte alla circolazione del pubblico".Pertanto io avrei potuto subire una,elevatissima,multa,giacchè,non avendo soldi,non avevo rinnovato il pagamento dell'assicurazione della mia automobile, ma io non ho messo in pericolo nessuno,dato che ho tenuta ferma,per più di quattro mesi,la mia automobile,in un parcheggio,pubblico e gratuito,qui a Cerreto d'Esi,in provincia di Ancona,in attesa di tempi migliori,dal punto di vista economico,per il sottoscritto.Ma la legge punisce,assurdamente,sia chi usa l'automobile,priva di assicurazione,sia chi non usa l'automobile,priva di assicurazione! La legge consente di parcheggiare un'automobile,non assicurata, in un garage,ma io non ho il garage.E così tale,iniqua,norma di legge penalizza le persone più povere,a prescindere dal caso che mi ha riguardato.Farò un esempio.Due operai vengono licenziati e così non hanno più il denaro per rinnovare il pagamento dell'assicurazione della propria automobile.Ebbene l'operaio che dispone di un garage,può parcheggiare la propria automobile,non assicurata,nel suddetto garage,in attesa di tempi migliori,mentre l'operaio che non ha un garage,rischia di subire una,elevatissima,multa,e la confisca della sua automobile,pur lasciando ferma,in un parcheggio,la propria automobile!

Nessun commento:

Posta un commento