lunedì 13 novembre 2023

Il mio commento sulla finale di Miss Italia 2023

 Ho guardato su Internet la finale di Miss Italia 2023 e tale gara di bellezza femminile mi è piaciuta anche se è stata troppo lunga! La bella e brava Jo Squillo ha presentato benissimo la finale di Miss Italia e Vittorio Sgarbi,presidente di giuria,è stato divertente nei suoi interventi e concordo con Sgarbi nel criticare la RAI che purtroppo non trasmette più la finale di Miss Italia dal 2013.Io già dieci anni fa criticai la RAI per la sua sbagliata decisione di non trasmettere più la finale di Miss Italia.Preciso che la RAI nel 2019,in occasione dell'ottantesima edizione di Miss Italia,trasmise la finale di Miss Italia,ma appunto soltanto in via eccezionale.Anche la rete televisiva La Sette,dopo aver trasmesso la finale di Miss Italia dal 2013 al 2018,decise sbagliando di non trasmettere più la finale di Miss Italia.La vincitrice di Miss Italia 2023 la bellissima Francesca Bergesio ha meritato la vittoria,ma io avrei fatto vincere la bellissima Gloria Di Bella giunta solo fra le prime dieci.Inoltre nella prima votazione i giurati hanno dovuto scegliere,a loro giudizio,non le venti concorrenti più belle fra le quaranta in gara,ma la più bella di ogni coppia di concorrenti di ciascuna delle venti regioni italiane e avere stabilito tale regola è stato un errore,poiché così delle concorrenti più belle di altre sono state inevitabilmente eliminate.Infine critico la scelta di non avere fatto sfilare in bikini le finaliste di Miss Italia 2023.




Nessun commento:

Posta un commento