mercoledì 19 aprile 2023

Le mie citazioni,(ottava parte),del libro di Bill Kaysing, Non siamo mai andati sulla Luna

 Dal libro di Bill Kaysing,Non siamo mai andati sulla Luna,cito:"Osservando le fotografie dei modelli lunari creati all'inizio del programma Apollo della NASA,si può notare quanto semplice sia stato riprendere delle immagini della Luna nello spazio che sembrassero autentiche.I simulatori potevano scegliere tra diversi modelli della Terra per le loro fotografie della Luna sospesa nello spazio.Tecniche già ampiamente collaudate da Hollywood hanno permesso alle immagini di mentire con molta credibilità...Aldrin e Armstrong sono presumibilmente i primi esseri umani a mettere piede sulla Luna.Certamente questa è una grande impresa,dando per scontato che sia realmente accaduta.Allora perché entrambi gli uomini schivano il pubblico come la peste? Nel 1977 fui invitato ad apparire alla CBS per un dibattito con Aldrin.Il moderatore era Truman Lafayette,ansioso di provare,una volta per tutte,che le mie convinzioni erano giuste o sbagliate.Ma Aldrin non si presentò e partecipai da solo alla trasmissione.Alla fine mi rivolsi al colonnello Aldrin dicendo che dato che il 25% degli americani dubita che gli allunaggi siano stati fatti,era un suo obbligo personale,come uomo e come dipendente pubblico,difendere la sua causa in prima persona...Armstrong non parla al telefono con me o con i miei collaboratori.La sua segretaria risponde alle lettere con un educato ma fermo rifiuto ad ogni commento...Ho parlato con una donna in Nevada la quale mi riferì che due tecnici della NASA le avevano detto che i voli sulla Luna erano falsi.Partii immediatamente per intervistarla di persona a Sparks,in Nevada.Quando arrivai negò di aver detto alcunché e due poliziotti minacciarono di arrestare me e mia moglie perché avevamo minacciato la donna...I giornali danesi misero in dubbio l'allunaggio nel 1969 e questo non fu riportato nella stampa americana".(Bill Kaysing.Non siamo mai andati sulla Luna.Cult Media Net edizioni,pagine 79,180,181,198,199,204,212).

Nessun commento:

Posta un commento