domenica 16 ottobre 2022

Nuova nota autobiografica

 Il 3 e 4 ottobre 2022 dopo ben quattordici anni! sono ritornato a visitare la magnifica Venezia.Con il treno sono giunto a Venezia nel pomeriggio del 3 ottobre 2022.Per la prima volta sono stato in un albergo a Venezia,dato che che in tutte le precedenti volte che venni a Venezia,quando  abitavo a Merlara,in provincia di Padova,e nel 2008,l'ultima volta che venni a Venezia,quando abitavo a Ferrara,visitai Venezia in un solo giorno.Il 4 ottobre 2022 verso sera sono arrivato a Legnago,in provincia di Verona,provenendo da Venezia.Mi sono fermato a Padova che dopo ben dodici anni! ho rivisitato,anche se in modo brevissimo.Ho pernottato in un albergo di Legnago e la mattina del 5 ottobre 2022 ho fatto un giro per Legnago e poi sono andato a casa di mia sorella Carmen.Nel pomeriggio,con mia sorella Carmen,sono stato al cimitero di Merlara,a visitare le tombe dei miei genitori e di altri miei parenti.Poi da Legnago,con il treno,sono ripartito per Fratta Polesine,in provincia di Rovigo,e,una volta arrivato a Fratta Polesine,prima di recarmi all'albergo,dove ho pernottato,sono stato al cimitero di Fratta Polesine,a visitare la tomba di Giacomo Matteotti,eroe della libertà e della giustizia.Infine la sera del sei ottobre 2022 sono ritornato a Cerreto d'Esi,in provincia di Ancona,dove abito.Con il treno ero ripartito da Fratta Polesine la mattina del 6 ottobre 2022 e mi sono fermato di mattina a rivedere Rovigo e,dopo essere ripartito con un altro treno da Rovigo,nel pomeriggio mi sono fermato a rivisitare brevissimamente Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento