lunedì 17 agosto 2015

Condivido la nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati

In data 24 febbraio 2015,la maggioranza del Parlamento ha approvato,in via definitiva,la nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati,stabilendo che,in caso di grave errore o colpa del magistrato,il risarcimento,in denaro,al cittadino,danneggiato da un atto,gravemente,erroneo o colpevole di un magistrato,provenga non solo dallo stato,ma anche,dallo stipendio,fino ad una somma pari alla metà del medesimo stipendio,del magistrato che abbia commesso un grave errore o si sia reso responsabile di una grave colpa.Io,in questo mio blog,in data 26 maggio 2011,in una mia opinione,intitolata,"La mia riforma della giustizia",proposi una serie di provvedimenti legislativi,per riformare la giustizia,fra i quali vi era,anche,una nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati,in cui vi fosse una sanzione,in denaro,pure,per il magistrato,responsabile di un grave errore o di una grave colpa.Pertanto io condivido la nuova legge sulla responsabilità civile dei magistrati,approvata dal Parlamento.

Nessun commento:

Posta un commento