giovedì 22 novembre 2012

La mia firma per i referendum a favore dei pensionati

In data 19 novembre 2012,presso la sede municipale del Comune di Cerreto d'Esi,in provincia di Ancona,dove risiedo,ho firmato due referendum,promossi dal partito politico di Rifondazione Comunista,con cui si vuole abolire la legge sulle pensioni del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Elsa Fornero,del Governo guidato dal Presidente del Consiglio Mario Monti,che ha ridotto i diritti dei pensionati.

4 commenti:

  1. In che modo avrebbe ridotto i diritti dei pensionati?

    RispondiElimina
  2. Sia pure in ritardo rispondo a betzdorf,evidenziando che la legge sulle pensioni del Ministro Fornero,del governo Monti,approvata,purtroppo,dalla maggioranza del Parlamento,ha ridotto i diritti dei pensionati,poiche,da un lato,ha aumentato gli anni di lavoro,necessari per ottenere la pensione,dall'altro,ha diminuito l'importo delle future pensioni.Saluti.Giovanni Bello.

    RispondiElimina
  3. Quindi non ha ridotto i diritti dei pensionati: ha danneggiato gli attuali lavoratori, che in pensione ci andranno (forse) in futuro. Ma la domanda è: il sistema pensionistico pre-riforma, era sostenibile?

    RispondiElimina
  4. Anche questa volta rispondo in ritardo a betzdorf,affermando che lo stato deve avere fra le proprie spese prioritarie,quella pensionistica ed io in questo mio blog,in data 27 ottobre 2011,ho scritto una mia opinione a favore dell'aumento dei diritti dei pensionati,attuali e futuri,intitolata nel seguente modo.Propugno l'ampliamento dei diritti dei pensionati.Saluti.Giovanni Bello.

    RispondiElimina