lunedì 13 febbraio 2023

Il mio commento sul Festival di Sanremo 2023

 Ho visto le cinque serate del Festival della canzone italiana di Sanremo 2023 e mi sono piaciute,anche se,come sempre,sono state troppo lunghe! Amadeus ha confermato la sua bravura di presentatore e anche Gianni Morandi che lo ha affiancato nella conduzione del Festival è stato bravo e pure le altre belle conduttrici,Chiara Ferragni,nella prima e nell'ultima serata,Francesca Fagnani,nella seconda serata,Paola Egonu,nella terza serata, Chiara Francini,nella quarta serata,sono state brave.Mi ha molto divertito il monologo  del comico Angelo Duro.Nella mia classifica delle canzoni del Festival di Sanremo 2023 al primo posto metto L'addio dei Coma Cose,al secondo posto Il bene nel male di Madame,al terzo posto Vivo di Levante,al quarto posto Furore di Paola e Chiara,al quinto posto Due di Elodie.Io con il televoto ho dato tre voti a L'addio dei Coma Cose e due voti a Il bene nel male di Madame,ma purtroppo nessuna delle due canzoni da me votate è giunta fra le prime cinque e allora nella votazione finale,relativa alle canzoni classificatesi nelle prime cinque posizioni,ho dato cinque voti alla canzone Tango di Tananai che,però, è arrivata soltanto quinta nella classifica finale del Festival di Sanremo 2023 che è stato vinto da Marco Mengoni,con la canzone Due vite.

Nessun commento:

Posta un commento