venerdì 13 maggio 2022

Una mia precisazione

 Intendo precisare che io sono favorevole fin dal 1997 all'uscita dell'Italia dalla NATO, un'organizzazione militare creata giustamente dalla democrazia degli Stati Uniti d'America per difendere le democrazie dell'Europa occidentale dalla dittatura comunista dell'Unione Sovietica e dalle altre dittature comuniste dell'Europa orientale,che,prima con la fine delle dittature comuniste dell'Europa orientale,nel 1989,e,poi,con la dissoluzione della dittatura comunista dell'Unione Sovietica,nel 1991,doveva essere sciolta fin dal 1992,ma in Italia la stragrande maggioranza parlamentare continua ad essere per il mantenimento dell'Italia nella NATO ed io,essendo democratico,rispetto tale scelta politica pur non condividendola.Ogni stato ha il diritto di aderire o  non aderire alla NATO e,pertanto,anche l'Ucraina ha tale diritto.Quindi io,pur essendo a favore  dell'uscita dell'Italia dalla NATO,ho condannato l'invasione dell'Ucraina da parte dell'esercito russo,una guerra di aggressione scatenata dal dittatore Putin,e mi sono schierato dalla parte dello stato democratico dell'Ucraina che si sta difendendo con il proprio esercito.Tuttavia,pur di fermare la guerra, occorre che lo stato aggredito dell'Ucraina del Presidente Zelensky,inizi una trattativa con lo stato aggressore della Russia per risolvere la controversia del Donbass e della Crimea.

Nessun commento:

Posta un commento