martedì 21 settembre 2021

Una mia lettera al filosofo Massimo Cacciari

 Passo a riportare il testo di una mia lettera al filosofo Massimo Cacciari.

Egregio Professore,Massimo Cacciari,da cittadino le chiedo di presentare la sua candidatura alla carica di Presidente della Repubblica,in base all'articolo 84 della Costituzione della Repubblica Italiana.Sperando di non annoiarla aggiungo che,in tre occasioni,ho assistito,di persona,a suoi interventi.La prima volta fu il 4 marzo del 1992,quando lei venne invitato dal Professore,Umberto Curi,a tenere una lezione all'Università di Padova,che io,allora,frequentavo da studente universitario di Filosofia.La seconda volta avvenne nel 1994,a Padova,ad una sua conferenza di politica,in cui io intervenni e di tale mio intervento scrissi in una lettera che mi venne pubblicata dal settimanale L'Espresso del 5 agosto 1994.La terza occasione,la più recente, e' stata una sua conferenza a Fabriano,in provincia di Ancona,il 13 giugno del 2019.Infine dei suoi numerosi libri ho letto L'Arcipelago.



Nessun commento:

Posta un commento