mercoledì 13 febbraio 2019

Il mio parere sul Festival di Sanremo 2019

Ho guardato in televisione le cinque serate del Festival della canzone italiana di Sanremo del 2019 e tale programma televisivo mi è piaciuto,anche se,come al solito, è stato troppo lungo! Io,per rendere meno lunghe le serate del Festival di Sanremo,avrei fatto gareggiare quindici cantanti e non ventiquattro.Claudio Baglioni, Virginia Raffaele e Claudio Bisio sono stati bravi a presentare il Festival,ma io avrei preferito che a condurre il Festival di Sanremo fosse stato un presentatore,con due vallette, od una presentatrice.Inoltre Claudio Baglioni,Virginia Raffaele e Claudio Bisio hanno fatto dei divertenti numeri comici.Io avrei fatto vincere il Festival di Sanremo 2019 a Paola Turci,con la canzone intitolata "L'ultimo ostacolo",mentre al secondo posto avrei messo Arisa,con la canzone intitolata,"Mi sento bene", ed al terzo posto Loredana Bertè, con la canzone intitolata,"Cosa ti aspetti da me".Io,poi,non avrei ammesso al Festival della canzone italiana di Sanremo, la canzone di Nino D'Angelo e Livio Cori,poichè tale canzone era per metà in dialetto napoletano,e per metà in italiano e nella canzone di Mahmood,vincitrice del Festival di Sanremo 2019,intitolata,"Soldi",non avrei consentito che,nel testo,vi fosse una frase in arabo.Aggiungo che io avrei fatto votare la canzoni in gara al Festival di Sanremo dai giornalisti e dai telespettatori,senza la giuria composta da personaggi famosi. Mi è molto piaciuto l'intervento comico di Pio e Amedeo e mi sono piaciuti anche i numeri comici di Paolo Cevoli e del Mago Forest.Sono d'accordo,infine,con Striscia la Notizia nel mettere in evidenza il palese conflitto d'interessi di Claudio Baglioni che ha scelto alcuni cantanti in gara al Festival di Sanremo 2019 e alcuni cantanti ospiti del Festival,fra i cantanti dell'agenzia musicale di cui anche lui fa parte, e, per tale motivo, la RAI non deve far presentare l'anno prossimo il Festival di Sanremo ancora al medesimo Claudio Baglioni.

Nessun commento:

Posta un commento