mercoledì 26 aprile 2017

I tre requisiti per ottenere un aiuto dallo Stato

I tre requisti per ottenere un aiuto economico e di altro tipo dallo Stato sono i seguenti:essere un cittadino italiano residente in un determinato comune;avere un ISEE inferiore ai 3000 euro;essere iscritto nel centro per l'impiego.Attualmente non è così,poichè a me è capitato quanto passo a rendere noto.Mi è stato negato dallo Stato un contributo mensile di 80 euro,giacchè tale contributo è stato riservato solo a chi,oltre ad avere un ISEE inferiore ai 3000 euro,avesse un minore nella propria famiglia ed io vivo da solo.Volevo iscrivermi nella graduatorie delle case popolari,qui a Ferrara,avendo un ISEE di soli 357 euro,ma mi è stato vietato,poichè è stato stabilito,dalla Regione Emilia Romagna, l'ingiusto ed illogico requisto di risiedere da almeno tre anni continuativi in Emilia Romagna,per potersi iscrivere nella graduatoria delle case popolari ed io sono ritornato a risiedere a Ferrara da poco più di cinque mesi.Non posso percepire il reddito di solidarietà di 80 euro mensili,stabilito da una legge regionale dell'Emilia Romagna,pur essendo un cittadino italiano povero,avendo un ISEE di soli 357 euro ed essendo un disoccupato involontario,iscritto al centro per l'impiego di Ferrara,visto che la suddetta legge regionale ha ingiustamente ed illogicamente previsto che sia necessario essere residenti da almeno due anni continuativi in Emilia Romagna,per ottenere tale reddito di solidarietà ed io,lo riscrivo,sono ritornato a risiedere a Ferrara da poco più di cinque mesi.

Nessun commento:

Posta un commento