venerdì 10 maggio 2024

Una mia denuncia

 Riporto il testo della denuncia da me sporta,mediante una lettera da me spedita alla Procura della Repubblica di Trento,in data 2 maggio 2024,per omissione di atti d'ufficio contro il Procuratore della Repubblica di Venezia,Bruno Cherchi,e il Direttore dell'Ufficio del Registro Generale della Procura della Repubblica di Venezia,Silvana Anselmi.Specifico che nel testo,da me qui riportato della mia denuncia,ho inserito due correzioni di due miei errori formali di cui mi sono accorto solo oggi.

Alla Procura della Repubblica di Trento.

In base agli articoli 333,336 e 337 del Codice di Procedura Penale intendo sporgere denuncia per omissione di atti d'ufficio,(articolo 328 del Codice Penale),contro il Procuratore della Repubblica di Venezia,Bruno Cherchi,e il Direttore dell'Ufficio del Registro Generale e Sportello 335 CCP,(ho scritto erroneamente CCP invece di CPP),della Procura della Repubblica di Venezia,Silvana Anselmi.Ora passo a motivare la mia denuncia.In base al comma 3-ter dell'articolo 335 del Codice di Procedura Penale che così recita:"Senza pregiudizio del segreto investigativo,decorsi sei mesi dalla data di presentazione della denuncia,ovvero della querela,la persona offesa dal reato può chiedere di essere informata dall'autorità che ha in carico il procedimento circa lo stato del medesimo",ho richiesto,per tre volte,alla Procura della Repubblica di Venezia di avere informazioni su una mia denuncia,giunta alla Procura della Repubblica di Venezia,in data 12 aprile 2021,contro il Presidente della Regione Veneto,Luca Zaia,per avere assunto,per la terza volta consecutiva,la carica di Presidente della Giunta Regionale del Veneto,violando l'articolo 2 della legge 2 luglio 2004,n.165.Ebbene il Procuratore della Repubblica di Venezia,Bruno Cherchi, e il Direttore dell'Ufficio del Registro Generale e Sportello 335 CCP,(vedi sopra),della Procura della Repubblica di Venezia,Silvana Anselmi,hanno omesso di rispondere alla mia suddetta legittima richiesta,da me fatta per tre volte,di avere informazioni sulla mia suddetta denuncia.

Giovanni Bello.

Nessun commento:

Posta un commento