Oggi,in data 28 aprile 2025,sono venuto a sapere che il Comune di Ferrara non ha ancora concluso la pratica relativa alla mia residenza anagrafica fittizia nel Comune di Ferrara,poiché devono essere fatti ulteriori accertamenti! Ma insomma vengo trattato come fossi uno straniero o un delinquente! Protesto contro un sistema burocratico-formalistico statale che,dopo quasi quattro mesi dal mio ritorno a Ferrara,non ha ancora stabilito che io,Giovanni Bello,cittadino italiano sono ritornato a risiedere a Ferrara in base all'articolo 16 della Costituzione della Repubblica Italiana che così comincia:"Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale...". Aggiungo che io ho deciso di ritornare a vivere a Ferrara non a caso,ma perché io vissi a Ferrara per quattro anni in due periodi diversi,ossia il primo periodo dal gennaio del 2008 al dicembre del 2010,il secondo periodo dal novembre del 2016 al dicembre del 2017.
lunedì 28 aprile 2025
giovedì 24 aprile 2025
Occorre ripristinare il Reddito di Cittadinanza
Dall'articolo 38 della Costituzione della Repubblica Italiana cito:"I lavoratori hanno diritto che siano preveduti ed assicurati mezzi adeguati alle loro esigenze di vita in caso di...disoccupazione involontaria ". Pertanto il Reddito di Cittadinanza del Movimento Cinque Stelle attuò l'articolo 38 della Costituzione stabilendo un sussidio per i disoccupati involontari.Purtroppo il Governo Meloni ha abolito il Reddito di Cittadinanza,in violazione dell'articolo 38 della Costituzione,causando un aumento della povertà.Pertanto occorre ripristinare il Reddito di Cittadinanza per garantire almeno un reddito minimo a tutti i cittadini italiani.
mercoledì 23 aprile 2025
Una duplice impossibilità
Non è possibile provare l'esistenza di Dio e nemmeno è possibile provare la non esistenza di Dio.
giovedì 3 aprile 2025
La Corte Costituzionale ha violato l'articolo 30 della Costituzione della Repubblica Italiana
La Corte Costituzionale ha violato l'articolo 30 della Costituzione della Repubblica Italiana sostenendo falsamente che anche una singola persona ha il diritto di adozione,dato che i genitori,anche adottivi,devono essere due un uomo ed una donna,un padre ed una madre.Infatti l'articolo 30 della Costituzione della Repubblica Italiana così recita:"È dovere e diritto dei genitori mantenere,istruire ed educare i figli,anche se nati fuori del matrimonio.Nei casi di incapacità dei genitori,la legge provvede a che siano assolti i loro compiti. La legge assicura ai figli nati fuori del matrimonio ogni tutela giuridica e sociale, compatibile con i diritti dei membri della famiglia legittima.La legge detta le norme e i limiti per la ricerca della paternità".